SCARICA IL CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

Servizio di personal trainer, istruttori esperti e qualificati in grado di
rispondere con professionalità e cortesia alle esigenze dei soci.
Centro Wellness vuole essere il punto di riferimento per chi ama allenarsi
seguendo programmi mirati che portino al raggiungimento degli obiettivi
desiderati con grande soddisfazione,vuole migliorare e perfezionare le
tecniche allenanti e a tal fine ha scelto da sempre di includere nel proprio
programma di attività i servizi più esclusivi ed innovativi.

Le nostre attività

N.B. per le attività di gruppo è necessaria la prenotazione [max 10 persone]

Disciplina che abbraccia le teorie più moderne sulla formazione e lo stile di vita in circolazione oggigiorno. Combina un allenamento di forza e un allenamento di resistenza, che sfrutta movimenti multi-arte eseguiti nel più alto livello di intensità e sicurezza ad intervalli di tempo ben definiti.

Tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la "regolazione del baricentro" – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. 

Disciplina che comprende vari stili marziali abracar (lotta a mani nude) daga (pungale) spada a una mano e spada a due mani e armatura.

Prevede la ricostruzione dei sistemi sviluppatisi sulla base della documentazione storica rimasta, dei sistemi tradizionali ancora conservati e della verifica in simulazione di combattimento.

Allenamento strutturato da un insieme di esercizi differenti eseguiti uno dopo l’altro. Si possono eseguire sia senza recupero tra un esercizio e l’altro recuperando solo al termine di tutti gli esercizi o si può inserire inizialmente un breve periodo di recupero tra un esercizio e l’altro. Tra i numerosi benefici abbiamo sicuramente la riduzione del grasso corporeo per il grande dispendio energetico che questo tipo di allenamenti comporta.

A differenza del Pilates classico, questo metodo si pone come programma di allenamento dinamico in cui si lavora su un'insieme di muscoli e non su una fascia muscolare unica. L'idea alla base è quella del miglioramento del proprio grado di allenamento complessivo e per questo motivo si lavora anche sulla fluidità dei movimenti e sul mantenimento di un'intensità medio-alta del ritmo.

Disciplina marziale che si è sviluppata attraverso i secoli, attingendo tecniche veloci e lineari dalle forme di combattimento giapponesi, come il karate, e movimenti fluidi e circolari dagli stili cinesi, come il Kung Fu. Ma il Tae Kwon Do si distingue in particolare per l’efficacia, il dinamismo e la spettacolarità delle sue tecniche di gamba (calci circolari ed in volo, calci multipli).

Attività sportiva che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

Attività motoria di gruppo facente parte della categoria "indoor cycling" (ciclismo indoor).

La pratica dello spinning richiede l'uso di una speciale bicicletta fissa, dotata di una particolare resistenza a volano, quindi simile ma non uguale ad una cyclette tradizionale. Le sessioni vengono pilotate da un istruttore che "tira" e motiva il gruppo.

Tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. L’allenamento è composto da un mix di esercizi: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. Nel workout si usano grandi e piccoli attrezzi fitness, e macchine cardio fitness. 

L’allenamento total body favorisce il potenziamento e la crescita muscolare, aumenta la resistenza fisica e cardiovascolare, migliora velocità, forza ed equilibrio, riduce la massa grassa e modella la forma del corpo.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

©2018 CENTRO PALESTRE WELLNESS by

PM OPENLAB_logo ver white.png